Osteria della Pace "Alloggio dal 1882" è l'insegna sopra l'ingresso che vi accoglie quando scendete dalla vostra auto e vi avvicinate al nostro albergo.
Già negli anni 50, l’Albergo della Pace, era tappa d’obbligo per tutti coloro che andavano oltre confine e che qui facevano sosta per un buon piatto di trippa o di Cruset. Di generazione in generazione gestito dalla famiglia Bruna, vede ora Bartolo e Alda e la figlia Manuela con il marito Raffaele, con la stessa passione e dedizione di chi ama il proprio lavoro e il proprio territorio.
Sambuco si trova a 1185 m di altitudine in alta valle Stura di Demonte e conta poco più di 90 abitanti suddivisi in minuscole frazioni e, diversamente da tutti i paesi che si incontrano salendo verso il colle della Maddalena al confine con la Francia, è situato lontano dalla strada, risultando così particolarmente caratteristico.
Posato ai piedi di alcune tra le più belle cime delle Alpi Cozie, il piccolo abitato di Sambuco si trova ai piedi del grandioso Monte Bersaio dalla forma tanto inconsueta quanto mirabile e dal vicino Monte Nebius che tanto ricorda le catene dolomitiche.
Ed è qui, in questo luogo di armonia, che l’ Albergo della Pace accoglie i suoi ospiti da più di 60 anni: sportivi o solo amanti della vita all’aria aperta, escursionisti e famiglie sia per un veloce week-end, sia per un periodo di vacanza più lungo, tranquillità e benessere sono assicurati.